I 5 segreti per cui non riesci a far aumentare la tua massa muscolare

Chi va in palestra e segue ritmi rigidi di esercizi spesso non aumenta lo stesso di massa muscolare o lo fa in maniera molto lenta non capendo allora quale sia il motivo.

Ci sono 5 segreti per cui non aumenta la tua massa muscolare e te li svegliamo qui di seguito.

aumentare massa muscolare

 1. Ti stai nutrendo abbastanza

Ebbene si a volte al soluzione sta semplicemente nel cibo, quando si intraprendere il percorso di esercizio fisico e allenamento a volte si dimentica che non basta e che la nutrizione svolge un ruolo importante.

L’aumento della massa muscolare è strettamente correlato al giusto modo di mangiare e alla quantità, la dieta corretta prevede carboidrati, proteine e grassi in maniera adeguata.

L’organismo utilizza i nutrienti provenienti dal cibo per costruire e riparare i muscoli, e le proteine sono essenziali per accrescere la massa muscolare magra.

Tramite la dieta a volte è difficile arrivare al giusto apporto giornaliero raccomandato pertanto si ricorrere all’uso di integratori alimentari può essere utile.

2. Stai seguendo l’allenamento giusto?

L’allenamento deve esser sempre adeguato alla persona e i carichi di peso devono aumentare progressivamente se ti sta seguendo un personal trainer parlane con lui se stai seguendo gli stessi esercizi con gli stessi carichi da un pò di tempo senza averli aumentati.

3. Non riposi ne dormi abbastanza

Il riposo è un fattore importante in ogni regime di fitness. I muscoli necessitano di tempo per ripararsi ed è per questo che andrebbero allenati a fasi alterne esempio un giorno le gambe ed il giorno dopo le braccia, cosi che  ogni parte del corpo riceva almeno un giorno di riposo.

Il riposo notturno non va poi trascurato in quanto in questa fase si ha la riparazione delle fibre muscolari. Si raccomanda di dormire 8 ore per notte.

segreti aumentare la massa muscolare

4. Consumo di alcolici

Gli alcolici l è risaputo che non giovano di certo al corpo oltre a non avere nutrienti ma  molte calorie. L’alcol rallenta la sintesi proteica perché riduce il testosterone, uno dei principali ormoni per la crescita muscolare. Eccesso di alcolici inoltre possono causare disidratazione e incrementare il deposito di grassi nel corpo, pertanto tutto va moderato se si vogliono raggiungere buoni risultati e duraturi.

5. Quanto ti stai allenando

La frequenza di quanto ci si allena e la costanza sono le costanti principali per la crescita muscolare a l’adattamento veloce del corpo a questo tipo di stress.

Importante allenarsi con un programma stabilito e portarlo a termine, se ti sembra di non raggiungere i risultati non demordere forse qualcosa nel tuo programma va variato o non lo stai seguendo nel modo corretto o con la costanza necessaria.

Spesso la connessione mente corpo è di fondamentale importanza quando fai gli esercizi non ti far distrarre da parole con altre persone o dai problemi lascia tutto fuori e concentranti sulle tue sequenze di esercizio e sui tuoi muscoli.

Integratori Consigliati ai nostri lettori
Gh Balance Somatodrol

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095