Sesso e sport. Ne hanno parlato tanto e tutti. Se n’è scritto in blog, riviste. Tutti hanno un pò la loro visione. Quello che è certo è che praticare della sana attività sportiva può aiutarci a migliorare anche le prestazioni sessuali. Ma come è possibile che avvenga questo?
Perché tonificando i muscoli, praticando sport di resistenza come nuoto, rugby, pallavolo o anche calcio, aiutiamo tutto il nostro corpo. I muscoli di gambe e braccia ed addominali miglioriamo sensibilmente e così anche la regolazione respiratoria.
Un ottimo sport per aiutarci nella respirazione è senza dubbio la pallanuoto o il nuoto a stile libero.
Quali altri motivi sono legati a migliori prestazioni sessuali e sport?
Fare sport attenua e scarica le tensioni muscolari e psicofisiche. Inoltre non dimentichiamoci che fare allenamento alza i livelli di testosterone e serotonina, migliorando non solo le prestazioni fisiche ma anche l’umore.
Sport come il pilates, lo yoga o il running aiutano anche l’universo femminile, regalando elasticità al corpo, resistenza e scolpendo muscoli.
Lo yoga specialmente, con le asana ed il pranayama, ovvero le tecniche di respirazione indiana, aiutano l’ossigenazione degli organi. Distende i muscoli e aiuta una mente ansiosa a liberarsi dalle preoccupazioni. Praticare lo yoga, come il pilates, rigenera i tessuti e regola quindi il ciclo ormonale.
Inoltre la pratica del pilates permette anche di sostenere il pavimento pelvico fondamentale per maggiore elasticità durante i rapporti sessuali.
Se la vostra vita sessuale è in calo a causa di preoccupazioni o altri problemi provate a praticare sport e noterete dei benefici.