Buti Yoga: un allenamento ancora più completo

Forse quando si pensa allo Yoga si fatica a collegarlo a un vero allenamento atto a migliorare la forma fitness e il benessere della persona, ma non è così perchè è un’attività che smuove diversi fattori del nostro organismo e il Buti Yoga ora è una forma ancora più completa del classico yoga.

Buti Yoga
Buti Yoga

Il Buti Yoga, nasce nel 2010, da Bizzie Gold. La stessa inventore spiega che la parola Buti deriva dall’indiano e significa “cura che è stata nascosta o tenuta segreta. In passato utilizzata in riferimento all’Ayurveda e alle sue erbe.

Buti Yoga

L’allenamento previsto nel Buti Yoga vede praticare le stesse tecniche di respiro dello Yoga Vinyasa, ma la pratica dell’esercizio è più intensa e profonda.

Qui non ci si concentra solo sulla respirazione ma si devono effettuare esercizi cardio e movimenti collegati alla tribal dance.

Bizzie Gold spiega che ha deciso di inventare questa pratica perché oggi le persone sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, non riescono a completare le mancanze e attraverso questa pratica, che vede movimenti intensi e a stretto contatto col proprio corpo e le emozioni che ne scaturiscono, si impara a stare bene nella semplicità di ciò che ci circonda.

Questo tipo di allenamento inoltre stimola l’umore per la produzione di endorfine, attivata grazie alla musica utilizzata come sottofondo e le luci basse presenti in sala. L’atmosfera permette dunque al corpo e alla mente di viaggiare in modo naturale e di concentrarsi sulla pratica divertendosi.

Gli esercizi infine prevedono salti, squat, addominali e flessioni.

Le lezioni variano da 20 minuti a un’ora e permettono di bruciare dalle 600 alle 1000 calorie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095