Il Bokwa Fitness sta diventando sempre più popolare tra gli atleti. In questo articolo, ti diremo tutto ciò che devi sapere su questo nuovo trend in continua crescita.
Il Bokwa Fitness è un programma di esercizi di danza basato sulla tradizionale musica sudafricana. Il suo fondatore, Paul Mavi, lo ha progettato nel 2002, a Los Angeles. Ora questa disciplina è diffusa in tutte le sale fitness del mondo.
Si tratta di un’attività di gruppo che sincronizza i movimenti del corpo a ritmo di una musica affascinante e coinvolgente. I passaggi sono semplici da eseguire e da memorizzare, ecco perché il Bokwa Fitness è un’attività di coordinamento che va bene a tutte le età.
In cosa consiste il Bokwa Fitness?
I movimenti del Bokwa Fitness
Come già anticipato, durante una lezione di Bokwa Fitness vengono eseguiti dei movimenti semplici. In parole povere, l’attività consiste nel cercare di disegnare figure e lettere con i piedi. Grazie a queste combinazioni, gli atleti possono imparare facilmente la coreografia, senza l’aiuto dell’insegnante. Tuttavia il divertimento ha la priorità sulla memorizzazione dei passi.
I benefici del Bokwa Fitness
Veniamo ora ai benefici del Bokwa Fitness. Trattandosi di un’attività che combina movimenti di boxe con passi di danza, è molto utile per snellire le gambe. Inoltre, è un buon metodo per alleviare lo stress dopo una dura giornata di lavoro. Grazie alla sua musica così coinvolgente e divertente, il Bokwa Fitness può anche migliorare significativamente lo stato d’animo favorendo il buon umore.