Aumentare la massa muscolare senza palestra

In molti si chiedono se è possibile aumentare la massa muscolare senza andare in palestra, beh si è possibile non rivolgersi a una palestra se non si vuole diventare dei bodybuilder professionisti ma solo scolpire il corpo e bruciare massa grassa a favore di quella magra.

L’alternativa è recuperare degli attrezzi da usare a casa e fare altri esercizi, quello che vi consigliamo è di fare sport a casa, fai da te solo se si è in perfetta salute e prima di iniziare chiedere il parere al vostro medico curante poiché allenarsi in palestra o a casa richiede comunque dello sforzo fisico.

Attrezzi per potenziare i muscoli a casa

  • Manubri sono attrezzi utilissimi e versatili che possono aiutare a potenziare i muscoli. Se non li hai, puoi usare oggetti che hai in casa come sostituti. Due scatole di fagioli o delle bottiglie d’acqua da 2 litri possono rimpiazzare efficacemente questi attrezzi, usati per molti esercizi.
  • Barra per trazioni. È un ottimo attrezzo da allenamento utile per gli esercizi atti a rafforzare la parte superiore del corpo. Si può installare sul telaio di una porta o utilizzarlo per terra per  per piegamenti e addominali.
  • Fascia di resistenza come alternativa ai pesi che offre la possibilità di svolgere esercizi a basso impatto, di controllare il livello di resistenza e di prendere di mira muscoli specifici.
  • Gli esercizi è oppo

Con attrezzi a basso costo potete iniziare quindi un allenamento a casa negli orari che vi vengono più comodi e con una spesa contenuta.

L’ideale è svolgere gli esercizi 3 volte a settimana alternandoli ad attività fisica come corsa, nuoto e lungo passeggiate. 1 o 2 giorni a settimana vanno sempre dedicati al riposo.

Per lo svolgimento di esercizi con gli attrezzi che vi abbiamo indicato nel web si trovano diversi video che mostrano come fare.

Consigli per un allenamento a casa

  • Prima di allenarsi è importante fare sempre del riscaldamento
  • Fai degli esercizi di stretching alla fine del programma di lavoro intenso che hai fatto con gli attrezzi
  • Esercizi cardiovascolari bruciano i grassi e potenziano i muscoli
  • Fare pesi prima dell’esercizio cardiovascolare, aiuta ad aumentare al massimo lo sviluppo dei muscoli.
  • Se si ha un parco nelle vicinanze si può approfittare per fare le trazioni li o una bella corsa
  • Seguire un regime alimentare con più proteine e meno carboidrati favorisce lo sviluppo della massa muscolare
  • Assumere integratori specifici per aumentare la massa muscolare
  • Bere sempre molto durante il giorno per eliminare le tossine

Ricordate che l’alimentazione per la massa muscolare è un punto importante per mantenersi in salute e un giusto apporto di proteine necessario per accrescere la massa muscolare.  Inoltre gli integratori muscolari utilizzati dagli assidui frequentatori di palestre possono essere utilizzati anche da chi si allena a casa propria.

Integratori Consigliati ai nostri lettori
Gh Balance Somatodrol

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095