Durante le festività o il periodo estivo spesso anche la maggior parte delle palestre sono chiuse, e chi è fanatico di allenamento e non ne può fare a meno va in crisi, ma non disperate è possibile mantenersi in forma senza perdere i risultati ottenuti lo stesso.
Ecco i nostri consigli per sopprimere il periodo della palestra chiusa.
Palestra chiusa cosa fare i consigli
Il primo consiglio è quello di cercare una palestra aperta, ma se questo non sia possibile perché troppo lontane o perché sono tutte chiuse non disperate si può agire in altri modi fra cui:
- restare sempre attivi e dinamici con esercizi anche a casa;
- camminare molto all’aria aperta, facendo anche escursioni in montagna se possibile;
- corsa mattutina o la sera a seconda dei vostri ritmi giornalieri e di lavoro;
- fare pilates;
- fare sedute di allenamento cardiovascolare;
- utilizzare la bicicletta quando possibile invece dell’auto serve per fare anche le commissioni e nel frattempo mantenervi in allenamento.
Se da soli non siete stimolati ad allenarvi chiedete ad un amico di farvi compagnia e allenatevi insieme, anche al parco è possibile farlo sia in estate che in inverno. Dimenticavamo se la palestra è chiusa, provate a controllare la piscina anche una o due nuotate a settimane aiutano a mantenere il metabolismo ben attivo e a far lavorare la massa muscolare.
E se state pensando all’alimentazione, si è da tenere sotto controllo soprattutto se la vostra attività fisica principale è il body building non dovete esagerare quindi non mangiate troppo quando la palestra è chiusa. Il metabolismo inevitabilmente senza il duro lavoro, subirà un calo, e mangiare troppe calorie e carboidrati è deleterio. Ricordate però di avere sempre una buona nutrizione a base proteica.
Infine ricordate che anche un pò di relax se gestito bene come abbiamo consigliato è necessario al corpo e alla mente per prendere una pausa e rigenerarsi.