Gli abiti da sera, gonne e pantaloncini mettono in mostra le gambe e per poterlo fare è necessario avere belle gambe oltre che toniche.
Da delle ricerche nel web risulta che le gambe più invidiate non sono le più lunghe, ma le più slanciate, toniche e asciutte. Si sa madre natura svolge un ruolo importante in questo ma alimentazione sana ed equilibrata, una buona crema idratante e rassodante e l’attività fisica sono tutti gli ingredienti di contorno per prendersi cura delle proprie gambe e mantenerle a lungo belle e sane.
Quali sono gli sport che fanno bene alle gambe
- semplici passeggiate lunghe e a passo veloce, la corsa o le pedalate inbicicletta permettono di lavorare su cosce, polpacci e caviglie contrastando gonfiori, cellulite, accumulo di liquidi e grassi e circolazione lenta.
- acqua gym e spinning e gli sport acquatici in generale aiutano a rassodare la muscolatura.
- il nuoto è lo sport ideale per affinare le gambe.
- pattinaggio e danza sono invece ottimi per avere la muscolatura al punto giusto.
- yoga e pilates e le discipline olistiche in generale aiutano a tonificare le gambe. Lo yoga in particolare aiuta a prendere consapevolezza del proprio corpo e ad aumentare flessibilità ed elasticità della sua muscolatura.
Se amate invece moltissimo gli sport in palestra l’allenamento ideale per avere gambe belle e toniche si compone di tre fasi che sono:
- corso aerobico, per migliorare il sistema cardiovascolare.
- lavoro muscolare, con strumenti, pesi e macchinari, per aumentare la massa muscolare e diminuire quella grassa.
- stretching, per allungare la muscolatura dopo la contrazione dovuta agli esercizi e allo sforzo fisico.
Le alternative sono numerose e dedicare del tempo alla bellezza delle proprie gambe oltre che a quella del resto del corpo, non pensare solo al dimagrimento ma alla tonicità del proprio corpo è fondamentale per raggiungere obbiettivi di gran lunga superiori e avere un corpo sempre alt Top!