Quando parliamo di rassodamento si intende rendere qualcosa di più duro e compatto e in genere si parla di muscoli. Gli esercizi atti a questo scopo sono specifici per quelle parti del parto che presentano flaccidità e che dunque necessitano di essere rafforzati e rassodati.
Tonificare invece vuol dire rendere più agile ed elastico: quindi il metabolismo e l’interno sistema dei muscoli rendendo il corpo più snello e scattante.
Gli esercizi che tendono a tonificare i Muscoli
Ve ne sono di tutti i tipi e per tutti i muscoli e spesso sono atti ad esercitare la muscolatura addominale. Non c’è dubbio che un fisico con degli addominali scolpiti sia molto più bello da vedere che di un addominale flaccido e grasso.
Abbiamo le flessioni, i Crunch, i Leg raise e i Plank, poi per i vari tipi di muscoli abbiamo l’esercizio fisico per rassodare la parte del corpo voluta come i workout, basta cercare in rete le varie app, o video di esercizi fai da te in casa e con i giusti consigli avremo un corpo più compatto e tonico.
Gli esercizi che aiutano a rassodare il nostro corpo
Più che di esercizi veri e propri abbiamo le varie discipline che possiamo applicare come corsa, karate, Yoga, Pilates che consentono al nostro corpo di avere una linea più snella e prestante.
Non dimentichiamo inoltre di prestare attenzione all’alimentazione con buona dieta che aiuta ad eliminare la massa grassa, e aumentare la massa magra. Per la dieta meglio rivolgersi a professionisti e mai azzardare una dieta fai da te, perchè i rischi sono elevati. Buon Allenamento!
Per rassodare velocemente i glutei lo staff di Massa Muscolare consiglia un moderno elettrostimolatore specifico per i glutei stessi.
Un apporto di integratori dimagranti inoltre può accelerare la tonificazione dei muscoli addominali.
Integratori Consigliati ai nostri lettori | |
Ultra Slim | Spirulina 4×1 |