Tapis roulant sì o no per l’aumento della massa muscolare?

Tapis roulant, sì o no? E’ necessario per l’aumento della massa muscolare ?

Se non altro, questo è il dilemma che si pone non tanto chi vuole dimagrire, ma chi invece si esercita nell’aumento della massa muscolare.

E’ il tuo caso? Se vuoi mettere su qualche muscolo, dovresti fare “tappeto”? In effetti, c’è un po’ di confusione al riguardo. Cercheremo di fare chiarezza finalmente. Rimani in questo articolo! E… buona lettura!

In effetti, chi vuole aumentare la massa muscolare non dovrebbe associare l’attività aerobica che, in questo caso, sarebbe quella del runner o del tappeto.

Perché mai il Tapis roulant e meglio non associarlo nella fase di aumento massa muscolare ?

Semplicemente per almeno due motivi fondamentali:

  • un primo motivo è che affaticandosi con una corsa prima dell’allenamento vero e proprio, produrrebbe già un certo calo di energie, indispensabili per effettuare esercizi faticosi ed estenuanti.
  • un secondo motivo, invece, è la corsa è il brucia grassi per antonomasia, e quindi insieme ai grassi si rischierebbe di “bruciare” involontariamente e inconsapevolmente anche un po’ di massa di muscolare.

Quindi se stai pensando di mettere su massa muscolare, per i motivi appena descritti, capirai che non è proprio l’ideale fare un po’ di tappeto prima di affrontare una seduta di allenamento muscolare.

Tuttavia, c’è da dire che l’attività aerobica è comunque importante, indipendentemente da tutto. Questo perché tale attività permette al cuore di pompare più sangue e mantenere una buona salute cardiovascolare.

Allora sì o no al tapis roulant?

In realtà, l’ideale sarebbe fare attività di aerobica separatamente dagli esercizi volti ad aumentare la massa muscolare. Magari, si potrebbe fare attività run in un giorno in cui non sono previsti altri esercizi. Così tutte le cellule saranno irrorate adeguatamente, ci sarà più afflusso di ossigeno al cervello, ti sentirai più tonificato e non perderai affatto i tuoi muscoli.

Ma come si corre sul tapis roulant? Conviene iniziare con un’andatura graduale, una camminata, poi solo dopo esserti “riscaldato”, potrai aumentare la velocità fino a una breve ma costante corsetta per diversi minuti. Appena senti di essere arrivato al tuo limite, decelera, riprendi il passo d’uomo. Così i tuoi muscoli si rilasseranno gradualmente e tu ti sentirai davvero in forma!

Integratori Consigliati ai nostri lettori
Gh Balance Somatodrol

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095