Perdere peso allenandosi con il Tapis Roulant

Il tapis roulant è un attrezzo che si può utilizzare in palestra ma anche a casa, adatto se si vuole perdere peso, combattere la cellulite e rassodare gambe, polpacci e glutei. Inoltre aiuta a migliorare la resistenza e il benessere dell’apparato cardiocircolatorio.

Tapis roulant elettrico e magnetico

La scelta fra due si presenta quando lo si vuole acquistare da tenere a casa. La differenza fra il tapis roulant elettrico e quello magnetico sta nel fatto che nel primo è presente un motore, mentre nel secondo il nastro si muove solo grazie al movimento.

A livello di allenamento invece quello elettrico permette un allenamento completo, ed è adatto sia per correre che per camminare: si possono impostare difficoltà, diversi tipi di inclinazione ed è perfetto per allenare gambe e glutei e apporta benefici all’apparato cardiocircolatorio e alla respirazione, mentre il tapis roulant magnetico è più adatto a chi vuole soltanto camminare.

Tapis Roulant
Economico Intermedio Professionale

Allenamento per dimagrire

Come ogni attività anche l’allenamento con il tapis roulant deve essere costante a duraturo per poter vedere dei risultati.

E’ consigliato l’utilizzo almeno 3 volte alla settimana e ogni seduta deve durare da un minimo di 30 ad un massimo di 40-60 minuti.  Precedere sempre all’allenamento vero e proprio 5 minuti di camminata leggera come riscaldamento e qualche esercizio di stretching

I risultati si ottengono anche abbinando un regime alimentare sano ed equilibrato indicato da un nutrizionista o dietologo.

Esercizio Tapis Roulant

La camminata è più indicata per tonificare, camminate veloce e corsa vera e propria sono adatte per perdere peso e rassodare gambe e glutei, aumentando gradualmente l’inclinazione della pedana.

Iniziare con esercizi da mezz’ora e via via aumentare. Inoltre se si vogliono tonificare anche le braccia e aumentare il potere tonificante del tapis roulant è possibile correre con un peso da 1 kg per mano.

Al termine dell’allenamento fare qualche esercizio di stretching per gambe e braccia, preceduto da 5 minuti di camminata defaticante a velocità normale e senza pendenza.

In caso di dubbi è comunque sempre consigliabile chiedere consiglio e supporto al personal trainer presente in palestra.

Integratori Consigliati ai nostri lettori
Ultra Slim Fat Burner Pro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095