Come avere glutei perfetti

Le donne mirano sempre ad avere seno e glutei perfetti, oltre ad una silhouette snella. Alimentazione e sport in questo possono aiutare molto ma come avere glutei perfetti? Scopriamolo insieme

Cosa sono i glutei

I glutei sono un’area muscolare molto vasta composta da: grande, medio e piccolo gluteo.

Sono fondamentali per la stabilizzazione della colonna vertebrale e il mantenimento della posizione eretta.  Studi scientifici hanno dimostrato che per attivare questi 3 muscoli i migliori esercizi che possiamo fare sono:

  •  lo squat;
  • gli affondi; 
  • lo step sul gradino. 

Come avere glutei perfetti: gli esercizi

Lo Squat

L’esercizio si esegue con le gambe divaricate ad una larghezza di poco superiore a quella del bacino e le punte dei piedi leggermente rivolte verso l’esterno.

Si deve tenere il bacino girato all’indietro, gli addominali sono contratti è il peso del corpo è sul tallone. Le ginocchia non devono superare la punta dei piedi nella fase di discesa. In questa posizione si devono spingere i talloni al pavimento nella fase di salita, mentre si contraggono tornando alla posizione di partenza a gambe tese. Questo esercizio permette di aumentare il volume dei glutei.

Gli affondi 

Gli affondi si dividono in tre tipi diversi che sono:

  • Affondi frontali: in posizione eretta e a  piedi uniti si muove in avanti una sola gamba come per fare un grande passo, piegando il ginocchio fino a quando si raggiunge un angolo di 90 gradi. Si mantiene la posizione qualche secondo e poi si torna indietro. Si esegue anche con l’altra gamba.
  • Affondi laterali: simili agli affondi frontali ma il movimento si deve eseguire prima verso destra e poi verso sinistra. L’esercizio non è semplice quindi è importante prestare attenzione a come ci si muove e a farlo con cautela per non danneggiare le articolazioni.
  • Affondi all’indietro: un perfetto esercizio per i glutei eseguito in maniera opposta all’affondo frontale, invece di fare un passo in avanti, si esegue il passo all”indietro prima con una gamba e poi con l’altra.

Step sul gradino

Lo step è un ottimo esercizio per i glutei che può essere eseguito anche a casa e non per forza in palestra. Basta semplicemente salire sui gradini di una scala, la differenza con quello eseguito in palestra è che l’attrezzo della palestra risulta essere più alto alla norma di un gradino di scala, per poter creare uno stimolo maggiore durante l’allenamento. Non dimenticate che lo step può essere acquistato anche in un negozio di articoli sportivi e potete utilizzarlo a casa se non disponete di scale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095