Sono ormai decenni che esiste il fitness in acqua. Dalle prime palestre che sfornavano volantini all’arrivo dell’Acqua Gym, ai successivi Acqua Spinning. Allenarsi in acqua, è risaputo ormai, tonifica e sfina la corporatura. Complice ed artefice l’acqua. Il miglior modo per rilassarsi, bruciare grassi e divertirsi da sempre, è in piscina.
Ma quest’anno, si sta sempre più espandendo di moda un nuovo trend del fitness: l’Aqqwalking trade mill.
Di cosa si tratta? Scopriamolo
Ultima creazione nel mondo della palestra e del fitness acquatico. Ecco che, complice le nuovi tecnologie e gli studi sul come bruciare e tonificarsi in palestra, insieme all’acqua con la sua sensazione di leggerezza e facilità di movimento, che ritroviamo un connubio perfetto per non sentire troppo il peso dell’attività ginnica ma, finalmente ritroviamo un allenamento più intenso e mirato nel tonificare le parti del corpo che vogliamo sfinare.
Invece della bicicletta, un nuovo attrezzo: il Tapis Roulant.
Camminare, correre, camminare e di nuovo correre in acqua, raggruppa attività motoria e cardiovascolare, postura e va a migliorare muscoli e metabolismo.
Quali sono i vantaggi del camminare e del correre in acqua?
- Alleviamo la pressione sulle articolazioni ed il carico sulla zona lombare e quindi tonifichiamo sia i muscoli della schiena che ne massaggiamo dandogli sollievo, specie se abbiamo problemi con ginocchia o gambe gonfie
- L’acqua durante i movimenti costanti, della camminata e della corsa, fa si che si abbia un massaggio fluido
- Il metabolismo viene attivato dai ritmi sempre più veloci della corsa e si riattiva
- Migliora la circolazione ed anche il respiro e la resistenza muscolare
Come ci alleniamo
Abbiamo un allenamento sia metabolico mediante l’attività aerobica che un coinvolgimento muscolare, a carico in maggior parte delle gambe e dei glutei.
Aqqwalking Trade Mill: dimagrire divertendosi
Il nuovo fitness acquatico diventa così un perfetto connubio di divertimento e di degno interesse per chi, ha qualche chilo da eliminare.
Per chi ha problemi di circolazione alle gambe, o chi soffre di gambe pesanti o di stanchezza cronica. Un sicuro giovamento lo può trovare nel camminare e nel correre, aiutandosi con le correnti dell’acqua, che rendono le camminate leggere ma nello stesso tempo, rimettono in moto non solo la circolazione sanguigna, ma aiutano la postura, alleviano i dolori alla schiena e, tonificano la muscolatura.
Abbigliamento per l’Aqqwalking Trade Mill
Sicuramente i costumi olimpionici sono i migliori alleati per questo tipo di allanemento, ma dei pantaloncini e top da nuoto possono essere migliori per non creare attrito, specialmente nell’interno cosce.
Non dimentichiamo che ci sono bellissime scarpe da fintess acquatico proprio per evitare di cadere o di scivolare, ed in special modo sul tapis roulant diventano fondamentali.
Il miglior attrito ed il contatto del piede fa in modo di avere la giusta postura, incluso un’attività aerobica costante, sia in termine di resistenza fisica e polmonare nella respirazione, che nel coordinamento. Questo convoglia al massimo, il dimagrimento e quindi il classico “bruciagrassi”.
Se si pensa che non ci siano fitness da palestra che possano aiutare a ridurre i punti critici, specialmente per noi donne, l’Aqqwalking Trade Mill, diventa un pioniere degli inestetismi femminili, riuscendo a scolpire glutei e cosce, per un corpo ritrovato, non solo nella parte inferiore, ma in generale migliora l’attività respiratoria e cardiaca