Quando si pratica attività fisica oltre ad dover seguire anche un’alimentazione sana ed equilibrata, si vede utile l’assunzione di integratori utili per la massa muscolare.
Vediamo la classifica dei 7 migliori integratori per la massa muscolare.
I 7 migliori integratori per la massa muscolare
Acidi grassi essenziali
Gli acidi grassi essenziali sono utili per tenere sotto controllo il colesterolo nel sangue, per favorire la performance nel allenamento e la ripresa. Migliorano il flusso sanguigno ai muscoli favorendo l’ossigenazione. Le proprietà antinfiammatorie aiutano invece a ridurre l’infiammazione e a ridurre la fatica.
Zinco e Magnesio
Le miscele di zinco, magnesio e vitamina B6 sono fondamentali in quanto quando ci si allena queste possono essere carenti. Contribuiscono al funzionamento del sistema immunitario e alla funzione muscolare. Il mix con vitamina B6 aiuta a ridurre la stanchezza e il senso di fatica aumentando l’energia e il metabolismo. Inoltre è stato dimostrato che la miscela di ZMA (zinco, magnesio e vitamina B6) favorisca l’attività degli ormoni e aiuti i livelli di testosterone a massimizzare la crescita muscolare.
Creatina
La creatina aiuta a costruire la massa muscolare, aumentando il livello di allenamento, inoltre favorisce il flusso sanguigno e l’idratazione ai muscoli. L’assunzione di creatina di avere muscoli più pieni e col duro allenamento migliorerà anche la loro definizione e durezza.
Aminoacidi
Gli aminoacidi sono indispensabili per favorire la ricostruzione del muscolo dopo il duro allenamento e favoriscono l’incremento della massa muscolare.
Maltodestrine e Destrosio
Questi sono due integratori che agiscono innalzando velocemente i livelli di zucchero nel sangue e aumentando quelli di energia. Sono carboidrati semplici utili ripristinare le scorte di glicogeno nei muscoli e fornire una risorsa di energia veloce.
Tribulus
Il Tribulus Terrestris è l’estratto di un’erba che aumenta naturalmente i livelli di testosterone e riduce i livelli di glucosio nel sangue, aumenta così la massa muscolare.
Multi vitaminico
Solo con frutta e verdura spesso non si assumono le quantità necessarie di vitamine per questo un buon multi vitaminico potrebbe essere utile per integrare eventuali carenze
Integratori Consigliati ai nostri lettori | |
Gh Balance | Somatodrol |