Zouk Latino-americano anche in gravidanza

Lo Zouk è un ballo che nasce da una miscela di ritmi, musiche e stili africani, caraibici ed europei. I passi sono semplici e permettono di riavere un pancia piatta, consente inoltre di far ballare anche chi è un provetto ballerino.

Zouk ballo in gravidanza
Zouk ballo in gravidanza

Che cos’è lo Zouk Brasiliano

Lo zouk brasiliano è una danza che trae le sue origini dagli anni ottanta è una derivazione della famosa Lambada, ma negli anni è diventato sinuoso e facile da realizzare. Con un studio e costanza nel giro di un mesetto sarete dei bravi ballerini di zouik

La parola Zouk vuol dire danza, festa infatti è un tipo di ballo coppia che può essere pratico anche con la partecipazione di altre coppie. consente anche di ballare insieme alle altre coppie migliorando postura, e fluidità nei passi di ballo.

Benefici che si possono avere nel praticare lo zouk Brasiliano

I benefici dell Zouk sono molteplici essendo la principale è quella di migliorare il coordinamento e la postura gli altri benefici sono:

  • Migliora la relazione di coppia – grazie alla coordinazione e ai passi sinuosi la coppia ritrovera giovamento nell’intesa personale,
  • Ritmo Latino che come tutti i balli latini mette il buon umore, grazie al movimento e alla musica che sprigiona energia, ridona allegria ove manca,
  • Pancia piatta – grazie ai movimenti sinuosi e aggraziati, man mano che si migliora nel ballo dello zouk si vedrà come la propria pancia diventerà sempre più piatta.

Lo zouk brasiliano lo si può ballare, in tutte le palestre o scuole di danza, in basta cercare nella propria città oppure su internet il corso di Zouk Brasiliano vicino casa tua e ti sarà facile seguire le lezioni di questo bellissimo ballo latino-americano.

Un’altra caratteristica è che lo si può praticare anche in gravidanza a partire dal quarto mese di gestazione. Ideale perchè favorisce il contatto col piccolo nel grembo, inoltre fa bene alla circolazione che grazie ai movimenti delle gambe stimola il ritorno venoso, inoltre prepara il pavimento pelvico al momento del parto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095