Urban Fitness: quando allenarsi 20 minuti a settimana è sufficiente a perdere peso

In questo nuovo articolo proponiamo un approfondimento sull’Urban Fitness: in cosa consiste? È efficace? Quali sono le raccomandazioni generali?

L’Urban Fitness è un rivoluzionario metodo di allenamento che arriva dalla Germania e che ha come scopo quello di velocizzare i risultati per aumentare la massa muscolare. In parole povere, il programma è basato sulla combinazione di esercizi attivi e stimoli elettrici. Il tutto avviene in soli 20 minuti a settimana. Scopri tutti i dettagli in seguito.

Ecco come funziona l’Urban Fitness

In cosa consiste l’Urban Fitness?

Vediamo nello specifico cos’è e come funziona L’Urban Fitness. Il punto cruciale di questo tipo di preparazione atletica, è che promette di tonificare e al contempo bruciare ben 800 calorie con venti minuti di allenamento a settimana. Si, hai capito bene, soli 20 minuti bastano per dimagrire e rassodare il tuo corpo. L’ideale per chi desidera mettersi in forma dopo l’estate, ma non ha molto tempo da dedicare allo sport. Fondamentalmente, l’Urban Fitness si concentra sul potenziamento degli esercizi mediante l’elettrostimolazione muscolare.

Dove praticare Urban Fitness? E quali sono le raccomandazioni?

In Italia sono presenti diversi centri specializzati in cui è possibile praticare Urban Fitness. Per eseguire questo tipo di sport, è fondamentale indossare una tuta tecnica che, mediante la tecnologia EMS, invia impulsi al corpo. Il tutto ovviamente, in modo sicuro ed efficace. Per ovvi motivi, non possono ricorrere a questa pratica le donne in stato di gravidanza e i portatori di pacemaker.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095