Tapis roulant benefici e controindicazioni

L’utilizzo del tapis roulant è spesso consigliato da molti medici per quelle persone che fanno una vita piuttosto sedentaria e necessitano di perdere peso e stimolare il metabolismo. Non solo è visto di buon gusto anche dalle donne che vogliono tonificare le gambe e il famoso lato B.

Oggi oltre a poter utilizzare il tapis roulant in palestra a buon prezzo se ne trovano di ottimi anche da installare a casa e utilizzare così ogni giorno negli orari che si hanno a disposizione. Ma quali sono i benefici e le controindicazioni?!

Benefici del tapis roulant

L’utilizzo del tapis roulant vede in vetta ai benefici sicuramente la perdita di peso a seguire il miglioramento del tono muscolare.

Vi è poi una riduzione dello stress poiché camminando si scaricano le tensioni accumulate nella giornata in famiglia o sul lavoro. Ideale anche per chi soffre di diabete ma deve fare un minima e leggera attività fisica. Questo attrezzo è dotato di possibile regolazione della velocità e pendenza della camminata, quindi è ottimale quasi per tutti.

Controindicazioni nell’uso del tapis roulant

L’uso del tapis roulant non vede particolari controidicazioni ma solo di porre attenzione in caso si soffra di sovrappeso, si sia obesi o si soffra di problemi cardiaci.

Gli anziani e chi ha problemi ortopedici devono portare altrettanta attenzione e non va utilizzato da bambini sotto ai 12 anni di età

Nei casi sopra elencati è necessaria l’approvazione del medico curante prima del suo utilizzo.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095