Sport ideali in gravidanza

La gravidanza è un momento molto intimo nella vita della donna. Molte donne riescono a percepire in modo sottile i cambiamenti all’interno del loro corpo mentre altre spesso faticano con il passare delle settimane. Lo sport è un valido rimedio per restare in forma durante i nove mesi della gestazione ed un modo per renderci più partecipi del corpo che cambia.

Sotto stretto controllo e autorizzazione del vostro ginecologo, se la gravidanza non ha problemi e il corpo lo permette, anche la mente con la ginnastica si divaga e ci aiuta a rilassarci.

Ginnastica in acqua è senza dubbio piacevole e fonte di grande distensione muscolare e rilassamento. L’allenamento in acqua ha effetti benefici sui muscoli. Alleggerisce i gonfiori. Un rimedio naturale per chi soffre di pubalgia. Esercizi con una istruttrice di acqua motricità possiamo svolgere la bicicletta, la sedia con l’aiuto di un tubolare oppure nuotare in stile libero o a dorso.

Lo Yoga e le asana dolci come la posizione del gatto, dell’albero, dell’eroe rimane una pratica che allena sia la mente che il corpo. Ci aiuta ad ascoltare il nostro interiore, a renderci più partecipi del nostro bebe.

Il pilates è un ottimo salvaguardia per i dolori della schiena. Ci da consapevolezza corporea ed è un ottimo insegnamento per il momento del travaglio. La palla è di circa 26cm e viene utilizzata anche per sostenere più di 300kg di peso.

La gravidanza è unica e diversa per ciascuna di noi. Viverla secondo le nostre emozioni può aiutarci ad arrivare in sala parto con una consapevolezza diversa ed un corpo più agile e tonico nei muscoli per chi affrontando un parto naturale necessita di aiuto muscolare nelle spinte.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095