Sport all’aria aperta quali sono i migliori

Con l’arrivo della primavera viene senz’altro voglia di allenarsi non solo nelle palestre al chiuso, ma anche di fare esercizio all’aria aperta. Vediamo insieme quali sono gli sport ideali con la bella stagione, da fare soli o in compagnia.

Sport all’aria aperta

Pedalare immersi nel silenzio attraverso le piccole strade di campagna fuori città allena il corpo e rilassa la mente.2

Pattinare i pattini a rotelle sono degli ottimi compagni per fare attività sportiva e migliorare equilibrio e
coordinazione

Crossfit questa attività è amata da molti, ideale in palestra ma anche all’aria aperta, fai una ricerca e vedrai che anche nella tua zona vi è un gruppo che lo fa.

Arrampicate ideale per chi ama la montagna ma anche le altezze, aiuta il fisico, la muscolatura, inoltre aumenta forza, resistenza e permette di respirare aria pulita.

Running correre all’aria aperta fa bene al corpo e aiuta a liberare da ansia e stress.

Fare lunghe passeggiate con scarpe comode come il modello balance ideale per rassodare i glutei e sostenere meglio la schiena.

Nuotare se vivete vicino al mare potete approfittare delle giornate di caldo per una nuotata o in alternativa aspettate l’apertura delle piscine allo scoperto e siate i primi a presentarvi ogni volta che potete.

Nordic Walking è un tipo di camminata nordica, chiamata in inglese anche pole walking, ma in italiano significa semplicemente camminare coi bastoni. Si tratta di attività fisica e sportiva che si pratica appunto con dei bastoni simili a quello per lo sci di fondo. di fondo.

Non dimentichiamo poi all’aria aperta si può praticare anche pilates e yoga, basta trovare un parco con un’ampia area verde, attrezzarsi di palla per il pilate e tappetino per lo yoga, un pò di musica e il gioco è fatto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095