Naked Yoga: cos’è e a cosa serve?

Il Naked Yoga combina importanti benefici fisici con quelli mentali. Ecco un approfondimento al riguardo.

Il Naked Yoga è diventato una vera e propria mania negli ultimi anni. Fondamentalmente, è una modalità di yoga che viene praticato completamente nudi. Una disciplina abbastanza complessa ma allo stesso tempo interessante. L’obiettivo è lo stesso dello yoga tradizionale: connettersi con il sé interiore, rilasciando le energie negative.

In cosa consiste il Naked Yoga?

Perché praticare yoga nudi?

Molti di voi si staranno domandando quali sono i benefici di fare yoga senza vestiti. Come ben sappiamo, l’obiettivo principale di questa disciplina è quello di annientare le energie negative che circondano le persone . Ciò si ottiene quando si entra in totale sintonia con il proprio corpo. È qui che entra in gioco la nudità. Liberarsi dai vestiti, aiuta il rilascio di migliaia di strati di pregiudizi e favorisce l’attivazione di vibrazioni positive.

Il rispetto è alla base della disciplina

Il Naked Yoga non è inteso come un’opportunità per andare alla ricerca di un nuovo partner. Nelle classi deve esserci innanzitutto rispetto. I “guardoni” non sono ammessi. Ecco perché alcuni centri fanno firmare ai propri allievi un certificato di impegno e riservatezza. 

Il nuovo trend di Instagram

Instagram sembra avere approvato alla grande il Naked Yoga, tanto che, sono migliaia gli account nati per dedicarsi esclusivamente a questa attività. Uno dei più influenti è ” Nude Yoga Girl“, canale gestito da un artista senza volto. La ragazza, con l’aiuto del suo partner, si è dedicata a viaggiare il mondo facendosi fotografare – in posizioni yoga –  “come Dio l’ha fatta”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095