Migliora la qualità del sonno facendo sport

In molti pensano che fare sport qualche ora prima di doversi coricare sia contro producente e non faccia dormire bene, ma una ricerca ha invece svelato come fare sport migliori la qualità del sonno. Vediamo i dettagli dello studio.

Fare sport migliora la qualità del sonno

Una ricerca svolta da studiosi americani all‘Oregon State University ha confermato che praticare esercizio fisico/ sport per almeno 150 minuti la settimana permette di riposare meglio, con una qualità del sonno più alta.

La ricerca ha preso in considerazione i risultati su 2600 persone, di entrambi i sessi con un’età compresa tra i 18 e gli 85 anni, a cui è stato chiesto di svolgere una qualunque attività fisica da intensa a moderata per 150 minuti a settimana.

I risultati dello studio hanno rilevato come nel 65% dei casi migliorasse qualitativamente il sonno e avessero meno crampi alle gambe, rispetto a quelli che non facevano nessun tipo di attività fisica o sport.

Non solo lo studio ha anche rilevato come aumenti la concentrazione, i livelli di energia diurni e il rendimento psico-fisico.

In conclusione

Come ogni cosa se fatta con moderazione e secondo le proprie possibilità fisiche non può che far bene. Non amate fare sport o andare in palestra non preoccupatevi cercate almeno di fare del movimento come ad esempio evitate di prendere l’ascensore e fate le scale, se potete muovetevi in bicicletta invece di prendere l’auto anche solo per pochi metri.

Attrezzatevi con una piccola palestra in casa anche poerché no?!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095