Mall walking:camminare nei centri commerciali

Siamo nel 2008. Stati Uniti d’America. C’è una  nuova moda che si apre alle prime luci dell’alba, ma che si ripercorre per tutta la giornata: la Mall Walking. Camminiamo nei Centri commerciali.

mall walking
mall walking

Cosa ci può essere di più bello che fare jogging ed allenamento al sicuro, al riparo da pioggia, vento o umidità. Senza doversi preoccupare di estranei, tentativi di violenza, pagare costose palestre e molto altro? Ecco dunque che dall’America all’arriva la Mall Walking. Un must anche in Europa e dove in Inghilterra è diventata tra le forme più praticate di jogging.

Mall Walking in cosa consiste

Per praticare lo il mall walking bastano scarpe da jogging, pantaloncini o pantaloni della tuta, maglietta comoda, se amate la musica un iPod e poi di corsa al centro commerciale e via libera a camminata veloce all’interno.

Non è consentito però fermarsi per compere, stuzzichini o caffé, libertà solo a guardare le vetrine mentre fate jogging e vi passate davanti. Il passo deve essere spedito, su e giù per le corsie, le gallerie e le scale, queste ultime ottime per rassodare il lato B.

Con solo mezz’ora di Mall Walking si consumano circa 200 calorie  non male vero? Invece su e giù da una scala in movimento con un livello 7 si può arrivare a consumare circa 280 calorie.

I centri commerciali Europei forse non sono del tutto adatti a questa pratica sportiva essendo più piccoli e praticando orari diversi da quelli americani, ma se ne trovate uno bello spazioso con scale, rampe e dove non date fastidio perchè non provare?!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095