La scelta della palestra

La moda del Fitness nata soprattutto negli Stati Uniti è arrivata in Italia nei primi anni ’90 e da lì in poi sono nate palestre più o meno grandi che offrono servizi diversi, da quelle aperte pochi giorni a settimana, solo la sera o addirittura 7 giorni su 7 fino a sera tardi.

la scelta della palestra per aumentare la massa muscolare

L’abitudine della palestra ha così avvicinato sempre più persone, chi per vera passione, chi solo perché vuole mantenersi in forma e oer gli appassionati che vogliono aumentare la massa muscolare.

Al di là del motivo per cui si è spinti ad iscriversi in palestra ci sono dei fattori da valutare che sono importanti per non trovarsi poi con un abbonamento in mano che scade senza averlo mai o quasi mai utilizzato.

I servizi offerti dalle palestre sono in costante aumento, si diffondono ogni anno nuove discipline e si modificano anche gli orari degli operatori del settore per rispondere alle diverse esigenze di chi lavora e di chi ha poco tempo libero da dedicare al proprio benessere.

Cosa valutare prima di iscriversi in palestra

Prima di effettuare l’iscrizione in palestra è importante valutare diversi fattori oltre ad essere veramente motivati dalla scelta e sono importanti da valutare:

  • orari e giorni di apertura della palestra
  • tipologia di abbonamento
  • corsi con personal trainer
  • attrezzature a disposizione
  • caratteristiche del centro fitness (molti offrono anche sauna o bagno turco)

La valutazione degli orari è importante così da essere liberi di poterci andare anche tardi dopo il lavoro o durante la pausa pranzo. Le attrezzature altresì sono importanti più ce ne sono a disposizione e più c’è scelta su quale esercizio praticare.

scelta palestra massa muscolare

La palestra o il centro fitness deve disporre anche di istruttori validi e preparati.

Inoltre è opportuno valutare se ci sono anche pacchetti completi che prevedono la figura di un professionista che segue l’iscritto con un piano di allenamento adeguato e strutturato in base al grado di preparazione e in base agli obiettivi che desidera raggiungere.

Accertatevi che il centro imponga l’uso di asciugamani personali per l’accesso alle macchine e di scarpe apposite per l’accesso ai locali. Valutate la presenza di un medico che assista e valuti eventuali richieste da parte degli iscritti.

Infine ma non meno importante la simpatia e la disponibilità del personale, sono sempre caratteristiche utili che fanno frequentare un posto con più piacere.

Un centro che rispetti tutte queste norme è sicuramente un’ottima scelta!

Integratori Consigliati ai nostri lettori
Gh Balance Somatodrol

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095