Kravfit cos’è e benefici

Fitness, arti marziali e dance combinati in un allenamento cardiovascolare creano il Kravfit uno sport che permette di tonificare muscoli e raggiungere flessibilità muscolare.

Lo scopo principale del Kravfit è quello di far lavorare il corpo con un’alta intensità cardiovascolare, nonché abituarlo a reagire in maniera di autodifesa.

Cos’è il Kravfit ?

Come abbiamo detto il Kravfit nasce dall’unione di fitness, arti marziali e dance. Disciplina sviluppata dalla trainer Iriada Gjondeadaj che trae origine dal sistema di difesa personale israeliano Krav Maga. 

Caratterizzato da coreografie che prevedono sequenze di passi ispirati ai movimenti naturali ed istintivi derivanti dalle tecniche di arti marziali, dalla lotta a mani nude e dal sistema di Close combat (sistema di combattimento per il Corpo a Corpo)

La musica è in grado di motivare e di far dimenticare lo sforzo fisico divertendosi ma consumando così un alto consumo calorico migliorando l’equilibrio e la coordinazione. Da non dimenticare infine l’aumento della capacità reattivo-difensiva.

Benefici del Kravfit

I benefici del Kravfit sono diversi da quello psicologico a quello fisico, dal punto di vista psicologico si eliminano le emozioni negative divertendosi. Inoltre ci si rafforza facendo punto la conoscenza di una pratica difensiva. Un punto di vista particolarmente forte per le donne.

Dal punto di vista fisico invece braccia, spalle, gambe, grazie ai tanti piegamenti e combinazioni di boxe, vengono fortificati in modo intenso, tutti i gruppi muscolari avranno forza e tonicità. Migliora la flessibilità di tendini e legamenti e aiuta ad aumentare la resistenza, giovandone l’apparato cardiocircolatorio.

Infine con 1h di lezione di Kravfit si bruciano circa 500 calorie.

Fonte Immagine Donna Glamour

Come si svolge una lezione tipo

Generalmente una lezione tipo si compone come segue:

  • una prima parte di riscaldamento generale della durata di circa 10 minuti con movimenti atti a preparare il corpo al lavoro specifico seguente
  • 40/45 minuti sono dedicati alla lezione vera e propria dove l’istruttore insegnerà movimenti specifici, legati alle posizioni Krav Maga, ma in chiave prettamente fitness con movimenti simulati contro un avversario immaginario e poi verso un avversario fisico.
  • gli ultimi minuti sono dedicati a de-faticare il corpo e riportarlo alle condizioni normali al fine di consentire al cuore e alle strutture muscolari e tendinee di avvicinarsi gradualmente alla condizione di riposo
Integratori Consigliati ai nostri lettori
Ultra Slim Somatodrol

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095