Integratori sportivi per donne: quali non devono mancare

Gli integratori per lo sport spesso vengono abbinati alla figura maschile, ma attenzione perchè non è così vi sono anche quelli per le donne che fanno attività sportiva e che non devono assolutamente mancare.

Integratori sportivi per donne: quali non devono mancare
Integratori sportivi per donne: quali non devono mancare

Attenzione poi che non sono integratori solo per eventuale perdita di peso ma sono utili per lo sport e per modellare il proprio corpo.

Altra precisazione prendere gli integratori se si fa sport non vuol dire vedere il proprio corpo trasformato senza sforzi, ma tutto va equilibrato a ore di attività sportiva e a una sana ed equilibrata alimentazione. Senza rinunce e sacrifici non vedrete di certo dei risultati sono con l’assunzione di integratori.

Integratori sportivi per donne

Gli integratori sportivi per donne consigliati sono:

Proteine del siero del latte in polvere: sono facili da digerire e contengono molti amminoacidi ramificati che sono alla base della crescita muscolare. Ideali per dare energia durante l’attività sportiva e per il post allenamento e il recupero. L’assunzione può essere fatta sia prima che dopo gli allenamenti, viene consigliato di solito il consumo a colazione e come spuntino giornaliero.

Aminoacidi vanno assunti sotto stretto controllo medico, non cominciate senza aver chiesto prima consiglio sulla base del vostro organismo. La loro assunzione assicura il giusto equilibrio del metabolismo, assunti post allenamento aiutano ad ottimizzare il recupero muscolare stressato a causa dello sforzo.

Antiossidanti contrastano i radicali liberi in eccesso, permettono di eliminare le tossine dannose per il nostro organismo e aiutano anche a ridurre stress ossidativo e prevenire patologie come l’arteriosclerosi.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095