I 7 migliori integratori per la massa muscolare

Quando si pratica attività fisica oltre ad dover seguire anche un’alimentazione sana ed equilibrata, si vede utile l’assunzione di integratori utili per la massa muscolare. Vediamo la classifica dei 10 migliori integratori per la massa muscolare.

I 7 migliori integratori per la massa muscolare

 

Acidi grassi essenziali

Gli acidi grassi essenziali sono utili per tenere sotto controllo il colesterolo nel sangue, per favorire la performance nell’allenamento e la ripresa. Migliorano il flusso sanguigno ai muscoli favorendo l’ossigenazione. Le proprietà antinfiammatorie aiutano invece a ridurre l’infiammazione e a ridurre la fatica.

Zinco e Magnesio

Le miscele di zinco, magnesio e vitamina B6 sono fondamentali in quanto quando ci si allena queste possono essere carenti. Contribuiscono al funzionamento del sistema immunitario e alla funzione muscolare. Il mix con vitamina B6 aiuta a ridurre la stanchezza e il senso di fatica aumentando l’energia e il metabolismo. Inoltre è stato dimostrato che la miscela di ZMA (zinco, magnesio e vitamina B6) favorisca l’attività degli ormoni e aiuti i livelli di testosterone a massimizzare la crescita muscolare.

Creatina

La creatina aiuta a costruire la massa muscolare, aumentando il livello di allenamento, inoltre favorisce il flusso sanguigno e l’idratazione ai muscoli. L’assunzione di creatina di avere muscoli più pieni e col duro allenamento migliorerà anche la loro definizione e durezza.

Aminoacidi

Gli aminoacidi sono indispensabili per favorire la ricostruzione del muscolo dopo il duro allenamento e favoriscono l’incremento della massa muscolare.

Maltodestrine e Destrosio

Questi sono due integratori che agiscono innalzando velocemente i livelli di zucchero nel sangue e aumentando quelli di energia. Sono carboidrati semplici utili ripristinare le scorte di glicogeno nei muscoli e fornire una risorsa di energia veloce.

Tribulus

Il Tribulus Terrestris è l’estratto di un’erba che aumenta naturalmente i livelli di testosterone e riduce i livelli di glucosio nel sangue, aumenta così la massa muscolare.

Multivitaminico 

Solo con frutta e verdura spesso non si assumono le quantità necessarie di vitamine per questo un buon multivitaminico potrebbe essere utile per integrare eventuali carenze

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095