I 5 sport per aumentare la massa muscolare

I muscoli permettono tutte le funzioni vitali e danno forma al corpo. Si può mantenere e formare uno sviluppo armonico della massa muscolare con:

  • alimentazione corretta, completa di tutti i principi nutritivi proteine e amminoacidi contenuti;
  • allenamento costante.

Tutti gli sport fanno bene al corpo ma 5 sono i migliori per lo sviluppo della massa muscolare, vediamo quali sono.

5 sport per aumentare la massa muscolare

Sollevamento pesi

sollevamento peso massa muscolare

E’ risaputo che il sollevamento pesi è fra gli sport per eccellenza praticato da chi vuole aumentare la massa muscolare . Esercizi e pesi da utilizzare variano a seconda dei muscoli da potenziare. Un personal trainer specializzato saprà consigliare i migliori.

Sci di Fondo

Aumentare i muscoli delle gambe lo sport migliore è lo sci di fondo che si avvale di molte tecniche, ognuna delle quali mette in movimento molti muscoli, in particolare quelli degli arti inferiori. Inoltre è uno sport utile per migliorare le prestazioni del cuore e dei polmoni, e praticato nella natura permette a chi la ama di unire lo sforzo fisico con un bellissimo paesaggio di sottofondo.

Pattinaggio

Il pattinaggio stimola e sviluppa l’equilibrio, la coordinazione dei movimenti e l’elasticità dei muscoli degli arti superiori e inferiori. Dove i superiori servono  a mantenere il giusto equilibrio, gli inferiori invece si sviluppano per lo sforzo per lo spostamento.

Nuoto

Il nuoto è uno degli sport più praticati per aumentare la massa muscolare e al tempo stesso mantenere elastica la colonna vertebrale e migliorare la postura.

Il corpo in acqua sembra più leggero e così  i movimenti diventano più semplici. La pratica costante del nuoto migliora la massa muscolare senza sforzi eccessivi.

Sport di resistenza

Gli sport come  il ciclismo, la corsa, ecc. detti di resistenza possono essere utili per aumentare la massa muscolare.

Ricordiamo che il solo sport non è sufficiente per un buon sviluppo della massa muscolare, ma bisogna aggiungere il “riposo” e la giusta alimentazione. L’allenamento stimola i muscoli alla crescita, il riposo consente l’aumento della massa muscolare e la giusta alimentazione fornisce ai muscoli, durante il riposo, tutte le sostanze necessarie per rigenerarsi e crescere.

Integratori Consigliati ai nostri lettori
Gh Balance Probolan 50

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095