I 4 integratori per la palestra di cui non si può fare a meno

Il corpo umano per costruire i muscoli, rigenerare il corpo e il funzionamento ottimale, ha bisogno di reintegrare tutti i nutrienti che espelle durante lo sforzo fisico.

I 4 integratori per la palestra di cui non si può fare a meno
I 4 integratori per la palestra di cui non si può fare a meno

Più spendi, più ne hai bisogno. Generalmente, questi supplementi possono essere usati continuamente, cioè non richiedono uno speciale uso ciclico – il più importante è la regolarità.

Sono utilizzati per costruire fibre muscolari, creare una base immunitaria, inibire i processi di disgregazione delle fibre muscolari, rigenerare il corpo, fornire energia e regolare i processi biochimici del corpo necessari per il suo funzionamento.

L’integratore non è un sostituto per la nutrizione, ma è un supplemento perfetto, specialmente nel periodo post-allenamento, quando le possibilità di consumare pasti convenzionali sono spesso limitate.

I 4 principali integratori che dovrebbero essere inseriti nel piano di allenamento in palestra e nella dieta

  1. Proteine in polvere

La proteina è considerata come una dei più importanti integratori di forza. La proteina non solo costituisce i muscoli, ma è parte integrale di un certo numero di enzimi o ormoni che sono necessari nel processo di rigenerazione e sintesi della massa muscolare.

Consumare proteine nelle giuste quantità e tempi in relazione all’allenamento consente di ottenere il cosiddetto equilibrio azotato positivo e quindi fornisce il vantaggio dei processi anabolici catabolici (se vogliamo l’aumento appropriato della massa muscolare)

  • Aminoacidi a catena ramificata

Leucina, isoleucina e valina, sono tre aminoacidi a catena che si trovano negli elementi nutritivi. Sfortunatamente, il nostro corpo non è in grado di produrli da solo.

  • Creatina

La creatina è indubbiamente la sostanza meglio testata con comprovata azione ergogenica, che vuol dire un sostegno all’allenamento mirato all’aumentare di massa o alta forza muscolare. La creatina entra nella cellula muscolare e ristabilisce l’acqua, aumentando cosi l’idratazione, che porta ad un piccolo aumento di peso corporeo e ad una maggiore sintesi proteica.

  • Multivitaminici

È vero che vitamine e minerali non sono un integratore standard, ma sono necessari per il corretto funzionamento del corpo. Le persone fisicamente attive hanno requisiti più elevati per la fornitura di vitamine e minerali rispetto a coloro che preferiscono uno stile di vita sedentario. Una carenza di vitamine nel corpo può contribuire a ridurre l’efficienza e rallentare la crescita muscolare. Svolgono molte funzioni nel corpo, e le principali sono: migliorare la salute generale, aumentare l’immunità, prevenire i crampi muscolari, la rigenerazione accelerata del corpo e molti altri.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095