Gli integratori per recuperare bene dopo gli allenamenti intensi

Per recuperare bene dopo gli allenamenti intensi hai la necessità di assumere integratori che contengano glutatione, vale a dire una sostanza anti-ossidante (per altro già presente in modo naturale nell’organismo) il cui compito è quello di fare in modo che i muscoli riescano a recuperare in maniera più efficace e più veloce forza ed energia.

Molto importanti sono, in generale, gli integratori proteici, così chiamati perché contengono al proprio interno proteine in polvere: si tratta di siero del latte, di caseina o di entrambi. Il siero del latte può essere assorbito in tempi più rapidi rispetto alla caseina, che – di conseguenza – garantisce un apporto progressivo e continuato di proteine.

recupero allenamenti intensi

Come ci spiega la farmacia Pelizzo, una delle migliori farmacie di turno di Udine per quanto riguarda l’integrazione alimentare, gli integratori che, in seguito a un allenamento intenso, favoriscono il recupero migliore sono quelli che contengono sali minerali: nella fase di recupero, infatti, è indispensabile pensare a reintegrare i liquidi che sono andati persi nel corso dell’attività sportiva.

L’acqua non è sufficiente, mentre l’apporto di minerali permette di ripristinare il complessivo equilibrio elettrolitico. Anche l’assunzione di carboidrati deve essere presa in considerazione, a patto che si tratti di carboidrati a rapida assimilazione, tali da far tornare i livelli di glicogeno nella norma.

Non è importante scegliere tra gli integratori in polvere o le barrette proteiche, dal momento che entrambe le soluzioni sono efficaci e di facile assunzione. Vale la pena di ricordare, in ogni caso, che nelle barrette è presente una quantità di glucidi maggiore, il che vuol dire che esse da sole non sono sufficienti per coprire tutto il fabbisogno di proteine di una intera giornata di uno sportivo. Ecco perché esse sono raccomandate specialmente per un recupero muscolare immediato.

Il ricorso alla glutammina, poi, stimola la produzione fisiologica dell’ormone della crescita.

Integratori Consigliati ai nostri lettori
Gh Balance Somatodrol

Insomma, gli integratori rivelano tutta la propria importanza soprattutto nel momento del recupero: i nutrienti che vengono assunti dopo che si è compiuto uno sforzo sono decisivi, dato che è al termine di una seduta di allenamento che si possono porre le fondamenta della seduta di allenamento seguente. L’integrazione, per altro, deve essere cambiata a seconda delle circostanze: non è detto che gli allenamenti siano sempre uguali tra loro, ed è per tale ragione che si deve modulare l’assunzione di proteine valutandola di caso in caso.

La costanza è fondamentale sempre, con l’assunzione di un vasto assortimento di amminoacidi, essenziali e ramificati, che deve avvenire subito dopo l’allenamento: così si può aver la sicurezza di beneficiare di una rigenerazione dei muscoli perfetta in ogni senso.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095