Dimagrire con la palestra quale attività scegliere

Spesso ci si iscrive in palestra con lo scopo di perdere peso, ma per dimagrire con la palestra è necessario, oltre ad avere un regime alimentare sano ed equilibrato, scegliere l’attività giusta da praticare con costanza e sacrificio.

Dimagrire con la palestra quale attività scegliere?

Scegliere l’attività giusta da svolgere in palestra non è mai facile se è la prima volta che ci si iscrive, è necessario sapere quali sono i propri obiettivi che possono essere:

  • dimagrire;
  • potenziare i muscoli e tonificarli;
  • dimagrire e potenziare i muscoli allo stesso tempo.

Una volta stabilito l’obbiettivo per cui vi volete iscrivere in palestra scegliere il corso da frequentare dovrebbe essere più semplice.

Ecco i nostri consigli

Se volete dimagrire è necessario scegliere un’attività che unisca il lavoro aerobico con quello anaerobico, un buon modo sarebbe praticare mezz’ora di tapis roulant o cyclette e poi seguire con attività agli attrezzi o a corpo libero.

Se avete molto peso da perdere, la sola alimentazione equilibrata e sana potrebbe non bastare, pertanto ricordate che rivolgersi a un nutrizionista a volte diventa necessario per seguire il percorso in maniera corretta.

Per potenziare e tonificare i muscoli è necessario invece scegliere solo attività di tipo anaerobico, ovvero esercizi che richiedono il massimo sforzo ma sono di breve durata, per questo la scelta migliore potrebbe essere il body building. Questo sport è necessario seguirlo sotto la guida di un personal trainer specializzato e seguendo un’alimentazione di tipo proteico.

In ultimo se volete sia perdere peso tonificare e potenziare i muscoli, dovete scegliere attività ad alta intensità, come la fit boxe o lo spinning. Ideali gli sport di gruppo che spronano a non mancare mai alle lezioni come lo zumba fitness, che unisce lo sport al ballo, oppure il crossfit, che prevede allenamenti brevi, intensi e molto vari.

Ricordate che curare il proprio corpo con attività fisica e alimentazione corretta sono tutte azioni che ci permettono di aumentare anche l’autostima e ottenere risultati migliori.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095