Dansyng: la novità fitness lanciata da Freddy che ti fa perdere peso

Esiste un nuovo modo per tenersi in forma e si chiama Dansyng Fitness. Ecco un approfondimento al riguardo. 

Il termine Dansyng , che deriva dalla combinazione delle parole inglesi “dance” (ballare) e “sing” (cantare), è il nome scelto qualche anno fa dalla società italiana di abbigliamento sportivo Freddy, per battezzare il suo primo programma fitness di gruppo. Una nuova disciplina, caratterizzata dalla combinazione di musica, danza, canto e proiezioni visive. Il tutto svolto in una situazione di penombra.

In cosa consiste il Dansyng Fitness by Freddy?

Il Dansyng Fitness, step by step

Il Dansyng Fitness è una sorta di karaoke di gruppo dove si balla a ritmo sound. Questo programma, che permette agli utenti di bruciare calorie ed eliminare lo stress, è suddiviso in 4 step. Si inizia con dei movimenti in stile preparatorio. Poi il gruppo danza e canta il ritornello della canzone. Si prosegue danzando e cantando la canzone completa fino ad arrivare all’ultimo step, che consiste nell’esecuzione dell’intera coreografia in stile musical.

L’importanza della penombra nel Dansyng Fitness

È importante che il Dansyng Fitness venga praticato in semioscurità al fine di rafforzare, nel gruppo, la sensazione del movimento all’unisono. Inoltre, gli effetti visivi – utili tra le altre cose ad esporre al gruppo i testi delle canzoni – motivano gli utenti in un modo coinvolgente e trascinante. Insomma, un nuovo modo di interpretare il fitness musicale, dove la socializzazione, il divertimento e la sana competizione prevalgono sul resto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095