Cosa non deve mancare nella borsa della palestra

L’attività sportiva richiede anche di avere sempre pronta la borsa della palestra con all’interno cose che non devono mai mancare. Non parliamo solo del cambio post palestra pulito, e dei prodotti cosmetici ma anche di altre cose. Una che citiamo subito è sicuramente la scheda degli esercizi da fare in palestra se avete stabilito un percorso da fare ben preciso col vostro personal trainer e a seguire vi elenchiamo a seguire le 5 cose che non dovrebbero mai mancare nella borsa della palestra.

Cosa non deve mancare nella borsa della palestra

Il lucchetto

Il lucchetto è spesso necessario per chiudere il vostro armadietto riservato in palestra situato negli spogliatoi. Infatti qui riporrete la borsa e gli effetti personali mentre vi allenate, se avete un lucchetto a combinazione potete stare sicuramente più tranquilli.

Cuffie per la musica

Qualora non seguiate corsi di gruppo, le cuffie per ascoltare la musica sono utili per concentrasi e a volte ascoltare musica serve anche a essere più determinati nel percorso che si sta facendo. Nelle palestre spesso vi è già la musica per tutti nelle sale, ma qualora non sia di vostro gradimento o preferite isolarvi dal caos della palestra con musica che vi piace le cuffie sono l’ideale.

Le bevande

Ricordatevi di mettere nella borsa della palestra una bevanda energizzante ricca di sali minerali oppure una semplice bottiglia d’acqua naturale a temperatura ambiente. Bere è indispensabile durante l’esercizio per idratare il corpo e recuperare energie.

Asciugamano

Oltre  a quello da utilizzare per la doccia, portate sempre con voi un asciugamano da usare solo durante l’allenamento per asciugare il sudore che si presenta durante gli esercizi, inoltre è comodo e igienico metterlo anche sopra gli attrezzi che andate ad utilizzare, dopo che sono stati utilizzati da altri che hanno sudato molto.

Ciabatte

Le ciabatte per la doccia sono uno strumento prezioso per non fare la doccia a piedi nudi ed evitare così di contrarre qualche fungo o infezione. Inoltre sono utili per andare nell’area benessere qualora la vostra palestra ne disponga. Infine sono necessarie mentre ci si asciuga i capelli o ci si cambia sempre per evitare di poggiare i piedi per terra.

Tappetino 

Un piccolo tappetino da utilizzare nello spogliatoio durante il cambio vi potrebbe essere utile per non poggiare i piedi per terra qualora le ciabatte siano troppo bagnate e non siate ancora pronti per indossare le scarpe.

Abbigliamento

L’abbigliamento per la palestra è fondamentale che sia sempre al top ben pulito e che non manchino mai: scarpe da ginnastica,  maglietta traspirante e  pantaloni da allenamento. Le scarpe da ginnastica devono essere necessariamente comode, leggere e traspiranti.

La maglietta è ideale se in tessuto dry-fit ovvero che asciuga il sudore, mentre i pantaloni devono essere comodi decidete voi se lunghi o corti a seconda della vostra preferenza.

La vostra borsa della palestra è completa contiene tutto?!

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095