Bokwa: dal Sudafrica l’ultima tendenza fitness

Il Bokwa Fitness sta diventando sempre più popolare tra gli atleti. In questo articolo, ti diremo tutto ciò che devi sapere su questo nuovo trend in continua crescita.

Il Bokwa Fitness è un programma di esercizi di danza basato sulla tradizionale musica sudafricana. Il suo fondatore, Paul Mavi, lo ha progettato nel 2002, a Los Angeles. Ora questa disciplina è diffusa in tutte le sale fitness del mondo.

Si tratta di un’attività di gruppo che sincronizza i movimenti del corpo a ritmo di una musica affascinante e coinvolgente. I passaggi sono semplici da eseguire e da memorizzare, ecco perché il Bokwa Fitness è un’attività di coordinamento che va bene a tutte le età.  

In cosa consiste il Bokwa Fitness?

I movimenti del Bokwa Fitness

Come già anticipato, durante una lezione di Bokwa Fitness vengono eseguiti dei movimenti semplici. In parole povere, l’attività consiste nel cercare di disegnare figure e lettere con i piedi. Grazie a queste combinazioni, gli atleti possono imparare facilmente la coreografia, senza l’aiuto dell’insegnante. Tuttavia il divertimento ha la priorità sulla memorizzazione dei passi.

I benefici del Bokwa Fitness

Veniamo ora ai benefici del Bokwa Fitness. Trattandosi di un’attività che combina movimenti di boxe con passi di danza, è molto utile per snellire le gambe. Inoltre, è un buon metodo per alleviare lo stress dopo una dura giornata di lavoro. Grazie alla sua musica così coinvolgente e divertente, il Bokwa Fitness può anche migliorare significativamente lo stato d’animo favorendo il buon umore.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095