Le diete più in voga del momento

Le diete più in voga del momentoSe vuoi sapere di più sulle migliori diete dimagranti del momento, allora sei nel posto giusto.

Innanzitutto è doveroso ricordare che prima di seguire qualunque tipo di dieta per perdere peso si dovrebbe essere in buona salute e consultare il proprio medico. 

Dieta pegan

La dieta pegan nasce dalla fusione del meglio che offre la dieta paleo (consumo di cibi a cui si accede in modo naturale dall’inizio della storia, come carni di selvaggina, pesce, noci, frutta, verdura e uova); e la dieta vegana (priva di tutti i prodotti di origine animale e derivati). I suoi principali vantaggi sono la riduzione del colesterolo e l’aumento di fibre e vitamine.  

Dieta del gruppo sanguigno

Il creatore della dieta del gruppo sanguigno è stato il dottor James D’Adamo. Secondo la sua teoria, i gruppi sanguigni sono la risposta ai diversi tipi di ambienti in cui vivevano i nostri antenati. Nello specifico, secondo D’Adamo, il tipo di sangue 0 sarebbe il primitivo e da questo si sono poi evoluti tutti gli altri.

Gli alimenti indicati per la dieta del gruppo sanguigno 0 sono le proteine ​​animali senza comunque trascurare frutta, verdura, cereali e latticini; la dieta del gruppo sanguigno A privilegia frutta e verdura moderando il consumo di prodotti di origine animale, in particolare le carni rosse; la dieta del gruppo sanguigno B tollera la carne (soprattutto quella magra), il pesce e, a differenza degli altri gruppi, il latte, diminuendo il consumo di alimenti come cereali e noci; gli alimenti ideali per la dieta del gruppo sanguigno AB sono la maggior parte dei cibi, poiché teoricamente, si basa sul regime alimentare del gruppo A e B.

Nonostante questo tipo di dieta sia piuttosto curiosa e interessante, al momento non ha ancora raggiunto l’approvazione scientifica.

Dieta dello yogurt

La dieta dello yogurt è molto famosa ed ha aiutato migliaia di persone a perdere peso in pochissimi mesi. Come altri alimenti fermentati, lo yogurt è un probiotico, il che significa che ha batteri sani, aiuta a promuovere una migliore digestione e a rafforzare il nostro sistema immunitario. Questo tipo di dieta prevede il consumo di yogurt tutti i giorni e include quanto segue:

  • Diminuzione di cereali e farina;
  • Sostituzione dello zucchero con la Stevia;
  • Consumo di carne arrostita, grigliata e cotta al vapore;

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code
     
 

Questo sito è stato creato a carattere puramente informativo e tutte le informazioni inserite non si possono sostituire in alcun modo al rapporto medico-paziente. Vedi il certificato del Ministero della Salute nella categoria degli integratori alimentari. Certificato Nr. 50095